Nasce a Pontedera (Pi) il 4/8/1978 e si forma artisticamente presso la scuola “Ribalte” di Enzo Garinei; precedentemente studia chitarra Classica con il Maestro Franco Ceccanti, all’AMT.
Debutta in teatro come protagonista nella commedia “Terapia di gruppo” di C. Durang per la regia di Francesca Draghetti, con la quale inizia una lunga collaborazione in “Giorno di Saldi”, “Un amore da incubo”, “Natale rosso Sherlock, “Shakespeare a parte”.
Con il regista Marco Lucchesi in “Corsi, ricorsi e concorsi” di R. Aufiero, veste i panni di Don Pazienza; prende parte ai musical “L’ultima strega”, nel ruolo di Leopold diretto da Andrea Palotto, “Non abbiate paura” nel ruolo di Don Stanislao, dello stesso Palotto, poi è la volta della commedia musicale, nel 2015 entra a far parte del cast de “Il Marchese del Grillo” con Enrico Montesano, diretto da Massimo Romeo Piparo, poi è la volta de “Il Conte Tacchia”, diretto da Enrico Montesano.
È autore, interprete e regista di due monologhi teatrali e di due atti unici, dei testi e delle musiche di un concept album di prossima pubblicazione, che segnerà il suo debutto come cantautore. Pubblica una raccolta di poesie dal titolo “Il Quadro del Mondo” per edizioni Ensemble e da diversi anni lavora come doppiatore con le più importanti società di edizione italiane e direttori di doppiaggio, tra cui Fiamma Izzo, Sonia Scotti, Vittorio Stagni, Francesca Draghetti, Oreste Baldini, Alessandro Rossi, Carlo Cosolo e molti altri.