Nato a Roma. Laureato in Lettere e Filosofia. Autore, regista, attore, docente di teatro. Dal 1975 dirige una compagnia teatrale e dal 2014 è direttore artistico del Teatro Porta Portese. Ha pubblicato 14 libri di argomento storico, teatrale e di satira, vincendo nel 2004 il Premio Bassani per il libro “Roma Libera”. È da sempre impegnato nella ricerca e nella riproposizione della storia e delle tradizioni popolari e musicali di Roma. Ha messo scena e rappresentato buona parte dei suoi 64 testi teatrali in teatri nazionali ed internazionali (Stati Uniti, Argentina). Ha interpretato quotidianamente i propri sonetti (come un novello Pasquino) in una trasmissione radiofonica della Rai.
Ha avuto il privilegio di duettare con Riccardo Cucciolla nello spettacolo Celestino V. È stato per 4 anni nella compagnia di Fiorenzo Fiorentini. Tra gli altri ha partecipato come attore (con la supervisione alla regia di Gigi Magni) ai suoi spettacoli “In nome del Papa Re”, “Nell’anno del signore” e “Secondo Ponzio Pilato”. Nel 2012 debutta al Sistina nello spettacolo Campo de fiori con Rodolfo Laganà (regia P. Quartullo). Nel 2015 e nel 2016, interpreta al Teatro Sistina il ruolo di Pio VII nel Marchese del Grillo con Enrico Montesano.(regia Massimo Piparo) Da gennaio 2017 torna nello spettacolo Brancaleone (di e con Pippo Franco); nell’estate 2017 è stato impegnato in una lunga tournèe (da Segesta a Ferento) con Antonio Salines nello spettacolo Antigone (regia Livio Galassi). Nell’estate del 2017 partecipa ai reading “Riccardo III” con Ennio Fantastichini e “Otello” con Antonio Salines. A dicembre 2017 torna ancora al Teatro Sistina nello spettacolo “Il conte Tacchia” di e con Enrico Montesano.
Ha partecipato, come attore ai film “Dopo di noi nessuno”di Angelo Antonucci; “Ama solo me” di Franco Taviani; “Gramigna” di Sebastiano Rizzo.